OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Dal 1° Luglio 2009 è scattato l'obbligo di allegare l'attestato di certificazione energetica nelle compravendite, nelle locazioni o comunque nei trasferimenti a titolo oneroso anche di singole unità immobiliari, così come previsto dal D.Lgs. n° 192/2005.

Nel caso specifico della vendita di un appartamento, gli estremi di tale certificato devono essere inseriti dal notaio nell'atto di compravendita.

Dal 1° Gennaio 2012 è fatto obbligo di indicare in tutti gli annunci commerciali l'indice di prestazione energetica contenuto nella certificazione energetica, così come previsto dal D.Lgs. n° 28/2011; ciò ancora prima di aver venduto l'immobile.

IMMOBILIARE IMPRESA, al fine di sollevare da tali incombenze il venditore, si avvale di specifica convenzione stipulata con il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova

In funzione di tale convenzione possiamo preventivamente fornire l'indice di prestazione energetica propedeutico alla commercializzazione dell'immobile.

Solamente alla conclusione dell'affare il venditore potrà provvedere al pagamento dell'attestato di certificazione energetica avvalendosi della convenzione il cui importo risulta estremamente contenuto.

Informa un Amico sulla Certificazione Energetica


Chiama

E-mail

Come arrivare